DIMAGRIMENTO

loghi 2_edited.png

Il dimagrimento, inteso come perdita di massa grassa, in persone sovrappeso o obese costituisce un fattore chiave per la salute dell'organismo. L'eccesso di massa grassa è un importante fattore di rischio per l'insorgenza di malattie croniche come diabete, ipertensione e aterosclerosi.

 

Non solo, a causa dell'eccessivo bombardamento mediatico incentrato unicamente su un unico modello fisico eccessivamente magro, si possono radicare anche malesseri psicologici legati alla propria immagine corporea.

Una prima visita in studio ci permette di valutare la reale necessità di perdita di peso e la successiva stesura di un piano alimentare volto al miglioramento della tua composizione corporea. 

Affinché possa risultare un percorso sereno, sarà mia premura personalizzare il piano alimentare tenendo in considerazione i tuoi gusti, le tue risorse, la tua disponibilità nella preparazione dei pasti e la tua condizione psico-fisica.

Il percorso prevede una prima visita suddivisa in due appuntamenti:

  • Il primo appuntamento è volto alla rilevazione di tutti i dati necessari alla stesura del piano

  • Il secondo, fissato a circa una settimana di distanza, sarà molto più breve e mi permetterà di mostrarti e consegnarti il piano alimentare.

Dopo circa due settimane verrà fissata una prima visita di controllo necessaria per valutare i progressi, ascoltare le tue sensazioni e ritoccare il piano alimentare se necessario. Successivamente avverranno a cadenza mensile.

Durante tutto il periodo di attuazione del piano sarò a disposizione su WhatsApp per eventuali altri chiarimenti.